Searching Eva

"The reason they made a movie out of my life is that one day I'm shooting up in a public toilet and then next i'm bleaching my teeth in a Jacuzzi" posted by Eva Collé Dec 2nd, 2017, @5:05pm

Disponibile On demand

with EVA COLLÉ

director PIA HELLENTHAL 
script PIA HELLENTHAL and GIORGIA MALATRASI
director of photography JANIS MAZUCH
editor YANA HÖHNERBACH
dramaturg LISA REISCH
sound design MARCUS ZILZ
creative producer GIORGIA MALATRASI and
creative producer corso DANIELA DIETERICH

distribuito da Dreamcatchers Entertainment 

CORSO FILM PRODUCTION 
in co-production with ZDF /DAS KLEINE FERNSEHSPIEL 
in cooperation with VICE STUDIOS
in collaboration with GIORGIA MALATRASI and PIA HELLENTHAL

sound mixing FALK MÖLLER 
color correction FELIX HÜSKEN 
production manager FLORIAN-MALTE FIMPEL and DANIELA DIETERICH 
produced by ERIK WINKER and MARTIN ROELLY

"SONO VERAMENTE NERVOSO, NON SEMBRI UNA PERSONA REALE" - anonymus follower

SEARCHING EVA sfida i limiti, i pregiudizi e i gusti del pubblico, mettendo in scena attraverso un diario visivo la vita pubblica e privata della ventenne Eva Collé, modella-artista-personaggio sui social media che incarna una sorta di progetto d’arte vivente. Eva è una, nessuna e centomila, in grado di re-inventarsi ogni volta che vuole e simbolo di una generazione fluida che si racconta attraverso i social. Scrivendo e parlando di temi comunemente ritenuti intimi o imbarazzanti e mostrando il proprio corpo, Eva riflette su chi è veramente, facendo crollare le barriere dell’intimità ed esponendosi fino in fondo. Ma qual è il confine tra essere e la sua rappresentazione?

PIA HELLENTHAL

Regista

Pia Hellenthal is a Cologne based writer & director working in fiction and documentary. 2013 Hellenthal graduated from Academy of Media Arts Cologne with a Diploma in Media and Fine Art.

Eva Collé

Protagonista

There was a time when I was caught in the loop of constantly reading Eva’s blog while talking toher in real life about filming her. I was terrified she eventually would write something about me. That’s when I recognized her power of being able to create truth.

Giorgia Malatrasi

Sceneggiatrice

Giorgia Malatrasi is a Berlin based author and creative producer who graduated from the University of Bologna with a degree in Communication and Semiotics.

La sinossi

Eva, 25 anni, vagabonda, berlinese, proprietaria di animali, poetessa, lesbica, lavoratrice del sesso, virgo, casalinga, tossicodipendente, femminista, modella, a 14 anni ha dichiarato che la privacy è un concetto superato. Questa è la storia di una giovane donna che cresce nell'era di Internet, trasformando la ricerca di se stessa in uno spettacolo pubblico, sfidando le definizioni di ciò che una donna "dovrebbe essere".

© 2024 Dreamcatchers Entertainment S.r.l. FM Sede Legale: Via Boscovich n. 58, 20124 – Milano

P. Iva, C.F. e Nr. Iscrizione Registro Imprese: 10309840964 R.E.A.: MI-2521500 Capitale Sociale 10.000 € i.v.