Siamo felici di annunciare che Larua, il nostro cortometraggio prodotto da Mattia Nicoletti e scritto e diretto da Francesco Madeo è stato scelto per essere parte della selezione ufficiale dell’Art of Brooklyn Film Festival 2023. L’AoBFF 2023 si svolge dall’1 al 12 giugno. Larua farà parte della sezione NARRATIVE SHORTS ed è l’unico titolo italiano selezionato.
Larua, scritto e diretto da Francesco Madeo è interpretato da Blu Yoshimi, Flaminia De Vico, Rossella Pugliese, Moisè Curia, Giuseppe Ansaldi, Alessia Pellicciotta, Giordano Fochetti, Giulia Galassi, Nicole Pyrathon.
In una mattina d’autunno, una mamma viene convocata dalle maestre delle scuole elementari per parlare di sua figlia Francesca, una bambina di 10 anni a cui piace disegnare. Le maestre sono preoccupate perché la bambina disegna ossessivamente sagome di fantasmi vuote ed effimere, pensano così di informare i genitori. Entriamo così dentro il mondo della piccola FRANCESCA, in cui la sua quotidianità scorre come parallela al mondo che la circonda: una madre, un fratello, il fidanzato e la precarietà della loro presenza.