NFT Cinema. Digital Storytelling e Metaverso. Una mostra su NFT e cinema nel mondo del Metaverso a cura di Simone Arcagni e il nostro co-founder e producer Mattia Nicoletti. Una produzione Cinecittà per RomeVideoGameLab in collaborazione con Rai Cinema e ANICA – Unione Editori e Creators Digitali.
Dal 3 al 6 novembre a RomeVideoGameLab Cinecittà e fruibile anche nel Metaverso di Rai Cinema su The Nemesis
Una mostra su NFT e cinema nel mondo del Metaverso per testimoniare come il digitale e il Metaverso debbano essere pensati come una opportunità ulteriore della produzione cinematografica. Un percorso tra aste, offerte, mostre e lanci per mostrare le diverse forme di relazione tra il mondo del cinema e gli NFT. Si tratta di un percorso storico e critico che seleziona alcuni casi particolarmente indicativi e specifici di questo rapporto mettendo in evidenza i diversi approcci, le pratiche e le modalità.
La mostra è una produzione Cinecittà per RomeVideoGameLab in collaborazione con Rai Cinema e ANICA – Unione Editori e Creators Digitali. Verrà allestita una stanza virtuale che riproduce lo spazio fisico, quindi con gli “schermi” che riproducono le opere e il link per raggiungere il luogo dell’asta. Uno spazio raggiungibile da pc o smartphone ma anche su schermo. La mostra nel Metaverso sarà ospitata nelle stanze di Rai Cinema su The Nemesis. Tra gli NFT presentati anche il primo NFT di Rai Cinema ‘RaiCinema2500Pics’.