Presentato a Le Marché du Film, nella sezione Cannes XR, The Haven – A 360 VR Horror Experience, il corto prodotto da Dreamcatchers Entertainment, primo prodotto di intrattenimento della società frutto dell’esperienze accumulate precedente per brended content e operazioni di marketing.
The Haven è stato acquisito per il mercato internazionale dalla società francese Wide Management che lo venderà su tutto il territorio escluso il paese d’origine. Protagonisti della ghost story gli interpreti Paolo Pitossi e Gloria Anselmi. Diretto da Francesco Madeo, e co scritto insieme a Mattia Nicoletti, la fotografia di The Haven è a cura di Francesca Moscino, assistita da Gianluca del Porto e Domenico Bannò. Hairstylist di Raise Parruchieri. Trucco di Natasha Lapiana. Stylist di Claudia Congia. Aurelio Vindigni Ricca è invece l’operatore 360 VR.
The Haven – A 360 VR Horror Experience
The Haven è una ghost story VR 360 in forma di cortometraggio. L’origine della storia prende vita da reali accadimenti avvenuti a Milano durante la Seconda Guerra Mondiale. Durante il 1943 e il 1944, la città di Milano è stata oggetto di numerosi bombardamenti aerei che l’hanno devastata e distrutta. I ricoveri destinati ai cittadini (quelli ufficiali sono 135) per difendersi dagli attacchi sono divenuti famosi nel corso degli anni e alcuni di essi, come il N°87 dove è stata ambientato parte del corto, anche recuperati.